JACK GLEESON
Jack Gleeson è diventato famoso a livello mondiale grazie al suo ruolo iconico di Joffrey Baratheon nella serie di culto HBO, Game of Thrones (2011–2014).
La sua interpretazione del giovane e spietato Re ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori, consacrandolo come uno dei personaggi più memorabili della televisione.
Prima di approdare a Westeros, Jack aveva già lasciato il segno con piccoli ruoli in film come Batman Begins (2005) di Christopher Nolan e Reign of Fire (2002), dimostrando il suo talento e la sua versatilità sul grande schermo.
Dopo il successo di Game of Thrones, Jack decide di prendersi una pausa dalla recitazione e dedicarsi esclusivamente agli studi.
Nel 2020 torna a recitare nella sitcom Out of Her Mind di Sara Pascoe e nel 2025 sarà nel cast della seconda stagione di The Sandman, nella quale darà vita al personaggio di Puck, e in House of Guinness, la nuova serie firmata da Steven Kinght sulla storia della Guinnes.
Inoltre, sarà presto protagonista della nuova serie thriller Safe Harbour, girata in Irlanda e creata da Mark Williams, co-creatore della popolare serie Netflix Ozark.
Non perdere l’occasione di incontrare dal vivo questo straordinario attore!
Quando: domenica 12 gennaio
![](https://ultracon.it/wp-content/uploads/2024/12/jack-gleeson-ultracon-25.jpg)